Le richieste più impossibili e assurde dei figli nelle letterine indirizzate a Babbo Natale. E adesso, quali idee possiamo trovare?

Le richieste più impossibili e assurde dei figli nelle letterine indirizzate a Babbo Natale. E adesso,

E pensiamo che queste siano bugie innocenti per proteggere i nostri figli dalla delusione, ma forse sono anche un modo per tener viva la magia dell’infanzia, per proteggerli dalla dura realtà in cui Babbo Natale non può esaudire ogni desiderio.

E così, tra richieste impossibili e ricerche senza speranza, ci ritroviamo a navigare nella complessa psicologia infantile, cercando di trovare un equilibrio tra assecondare i loro sogni e insegnare loro a essere realisti. Ma forse, in fondo, chiedere l’impossibile è parte integrante della bellezza dell’infanzia, un modo per sognare e desiderare senza freni o limiti. E forse, anche noi genitori, dovremmo imparare a coltivare i nostri desideri impossibili, a non smettere mai di sognare e a credere che, anche se Babbo Natale non può portarci tutto, la magia del Natale può comunque regalarci piccole gioie e sorprese inaspettate.

LEGGI ANCHE:  I medici pediatri italiani stanno facendo un appello ai comuni affinché intervengano urgentemente: «I bambini sono sempre più malati a causa dell'inquinamento dell'aria che respirano»