Padre e figlia si cimentano insieme per la prima volta nell’esperienza di pilotare un aereo. Becky esprime il suo desiderio di seguire le orme di suo papà.

Padre e figlia si cimentano insieme per la prima volta nell’esperienza di pilotare un aereo. Becky

La storia di Brian e Becky Morgan, padre e figlia che condividono la passione per il volo, ha del miracoloso. Entrambi hanno avuto la testa tra le nuvole, e non nel senso comune del termine, ma letteralmente, poiché entrambi sono piloti di aereo, pronti a condurre passeggeri attraverso le distanze del cielo. Hanno finalmente avuto l’opportunità di viaggiare insieme non come passeggeri, ma come colleghi, pilotando insieme il velivolo da Londra a Tenerife.

Quante volte la piccola Becky dovrà aver guardato in su con orgoglio, sapendo che l’aereo che lasciava una scia dietro di sé nel cielo era guidato da suo padre? Era inevitabile che, crescendo accanto a un pilota esperto, condividendo le sue storie e le sue passioni, il desiderio di volare si insediasse profondamente nella mente di Becky, fino a diventare una realtà.

E così, dopo un periodo di incertezza al termine della scuola, Becky ha capito che il tempo era giunto di accettare la sfida di trasformare i suoi sogni in realtà. È entrata nel programma di apprendistato pilota della compagnia aerea per cui lavorava suo padre, realizzando così il suo desiderio di seguire le orme paterne. La stessa passione che aveva nutrito Brian, pilota esperto della compagnia Jet2.com dal 2024, è stata trasmessa a Becky, che ha seguito un lungo percorso per ottenere il suo brevetto di volo.

Una storia di trasmissione di desideri di generazione in generazione, un legame indissolubile tra padre e figlia che ha raggiunto il suo apice quando i due hanno finalmente potuto pilotare insieme un volo. Una storia che si è conclusa con successo, con i due visibilmente emozionati mentre si accingevano a condurre i passeggeri da Londra a Tenerife.

LEGGI ANCHE:  Il basket per bambini: a quale età iniziare e le ragioni per sceglierlo come attività sportiva

Ma oltre al ritratto di una famiglia di piloti, questa è anche la storia di un rapporto tra genitori e figli, di come le passioni e gli interessi si trasmettano senza soluzione di continuità, di come i sogni dei genitori possano diventare quelli dei figli, e viceversa. Brian ha guidato Becky, senza mai imporle di seguire i suoi passi, trasmettendole a poco a poco la propria passione per il volo, fino a che non si è ritrovato ad avere la figlia seduta al suo fianco in cabina di pilotaggio.

E così, mentre Brian esprime la speranza di poter collezionare molti altri voli insieme a Becky, vede realizzarsi un ultimo sogno di famiglia: poter volare insieme, non solo come padre e figlia, ma anche come colleghi. E in questo auspicio si cela il desiderio di condividere un interesse, un’esperienza, una passione che va ben oltre il semplice gesto di pilotare un aereo. E chissà, forse un giorno, quando Brian sarà in pensione, sarà lui a guardare al cielo e a pensare con orgoglio: “Lì su sta guidando la mia Becky”.